fbpx

Il nostro Centro

Il Centro Chiropratico Monzese nasce a ridosso del parco di Monza e del suo autodromo. Durante il GP di Monza si occupa delle performance atletiche dei piloti di F1 fornendo la propria consulenza professionale sia sul paddock che presso il Centro. È il punto di riferimento dell’ambiente monzese e brianzolo per problematiche di schiena sia croniche che acute, dolori al collo, alle spalle, vertigini, cefalee, disturbi di equilibrio. La maggior parte dei pazienti che si rivolge presso la nostra struttura viene da noi dopo aver provato di tutto, dalla fisioterapia alla fisiatria all’osteopatia. Nella maggior parte dei casi trovando presso il nostro Centro la risposta ai loro problemi. L’unicità dell’approccio che la Chiropratica ha sulla salute del paziente rispetto alle altre professioni sanitarie mediche è quasi sempre l’arma vincente.

Il Centro Chiropratico Monzese sta diventando inoltre un centro d’eccellenza per la cura conservativa dell’ernia del disco, con protocolli terapeutici, tecniche e apparecchiature uniche nel suo genere in Italia.

Servizio ecografico

Presso il CCM sono a disposizione della clientela esami ecografici di vari distretti corporei in regime sanitario privato con o senza assicurazione sanitaria. Il servizio è messo a disposizione sia per i pazienti del centro sia per i pazienti esterni. Ecco alcuni esempi:

  • addome completo
  • Apparato urinario
  • Addome inferiore
  • Mammella
  • Articolare
  • Parti molli Tiroide
  • Testicolare

Ginnastica riabilitativa: il “Core Training”

Presso la palestra del CCM i pazienti con problemi di schiena cronici e gli atleti infortunati vengono seguiti da personale specializzato nel “core training”. Il core training è un allenamento con il quale vengono allenati i “muscoli del core”, cioè quei muscoli fondamentali per una robusta schiena e un buon assetto posturale.

Spesso questi muscoli, indipendentemente dalla forma fisica dell’individuo, non vengono stimolati e utilizzati correttamente. Questo anche negli atleti. Con il core training imparerai a muoverti e a compiere sforzi fisici in un modo completamente diverso e con una schiena molto più forte.

info@centrochiropraticomonzese.it

Dopo essersi laureato presso l’Anglo European College of Chiropractic in Inghilterra e dopo aver fatto parte dello staff medico del Bournemouth Rugby Club, militante nella serie nazionale inglese, nel 2018 si trasferisce in Svizzera dove segue un corso di specializzazione post laurea a Berna sui trattamenti conservativi dell’ernia del disco e delle stenosi vertebrali spondiloartrosiche, conseguendo un alto livello di conoscenza sulle tecniche e i protocolli terapeutici conservativi più efficaci.

Attualmente, presso il Centro Chiropratico Monzese, esegue una tecnica di decompressione vertebrale conservativa con apparecchiature di ultima generazione, offrendo ottimi risultati in una vasta casistica di patologie erniarie. Nella maggior parte dei casi il paziente trova con questo tipo di intervento terapeutico una validissima alternativa ai farmaci e in diversi casi anche al programmato intervento chirurgico.

Il dr. Guidi ha anche conseguito una vasta conoscenza nel settore riabilitativo che applica di concerto assieme alla chiropratica, sia in ambiente sportivo che non, con ottimi risultati. Valutazioni personalizzate degli schemi motori del paziente e specifici protocolli riabilitativi muscolari, assieme alla chiropratica, potenziano ancora di più l’efficacia, la stabilità e la durata dei successi raggiunti.

Il Dott. Guidi riceve anche a Genova
Centro di Chiropratica
Via Brigata Liguria 3/15A
Genova
Tel +39 010 562018

info@centrochiropraticomonzese.it

La Dr.ssa Agostini si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università “Vita e Salute” San Raffaele di Milano. Presso tale Ateneo si è poi specializzata in Radiodiagnostica nel 2016, presentando la tesi dal titolo: “Analisi di Istogramma di Risonanza Magnetica Multiparametrica nel Tumore Mammario: è possibile predire i sottotipi molecolari tumorali?”. Prosegue la sua formazione prendendo parte a Corsi di formazione e aggiornamento. Ha svolto la sua professione clinica all’ospedale San Raffaele di Milano fino al Dicembre 2020, in qualità di dirigente medico. Attualmente svolge attività libero professionale presso diverse strutture situate a Milano, dove si occupa di Radiologia convenzionale, Ecografia, TAC, RM.

Segreteria e Amministrazione

Zahra-Soleimani

info@centrochiropraticomonzese.it

+39 039 3900097

info@centrochiropraticomonzese.it

Di origine iraniana, ha alle spalle 17 anni di esperienza professionale come manager e amministratrice di grossi centri chiropratici sia in Iran che in Italia.

Per Zahra questo non è solamente un lavoro ma una autentica vocazione. Vocazione che è nata entrando casualmente a contatto con la chiropratica a Teheran per via della mamma malata di ernia del disco e altri problemi alla colonna vertebrale. Le avevano pronosticato un sicuro intervento chirurgico alla schiena ma volle provare prima altre strade. La chiropratica l’ha resa una donna sana e non ha avuto più bisogno di sottoporsi ad alcuna terapia invasiva da allora.

Zahra vive in Italia dal 2008, dove si è sposata e ha avuto una figlia, svolgendo sempre con passione ed eccellenza il suo lavoro